CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPad mini, il prezzo oscillerà tra i 199 e 249 $

apple-price-points-586x706

 

Secondo un grafico redatto da Ryan Jones per 9to5mac l’ipotetico iPad mini (che è certo secondo la stampa) avrà un prezzo che oscillerà tra i 199 e i 249 $. Il grafico mette in relazioni tutti i prodotti Apple suddivisi per categoria. Come si nota per ogni categoria troviamo prodotti diversi e con fasce di prezzo differenti. Si nota che per quanto riguarda la sezione “iPad” si nota che la fascia bassa del grafico è vuota, infatti  è lì che sembrerebbe si localizzarà il nuovo iPad Mini.

Recentemente son emerse nuove indiscrezioni secondo cui il dispositivo monterà uno schermo da 7 o 10 pollici e si chiamerà semplicemente “iPad”.

Molti analisti annunciano che se esiste davvero un iPad mini, esso sconvolgerà nuovamente il mercato, permettendo a Apple di schiacciare la concorrenza nel campo dei tablet, che punta su prezzi bassi per attrarre un target diverso di persone.

Valutando il comportamento di Apple, sembra che sia intenzionata a creare prodotti anche per le fasce meno agiate della popolazione, creando prodotti economicamente più convenienti. La strategia è già stata attuata in atto, si pensi anche alla disponibilità delle versioni meno evolute di iPhone: Apple le commercializza ancora a prezzi più convenienti, così da fidelizzare un maggior numero di clienti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top