CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPad Air e iPad mini con display Retina nei primi video hands-on

ipad-mini

Martedì sera Apple ha finalmente rinnovato la gamma tablet, presentando l’iPad Air e l’iPad mini con display Retina. Conosciamo quindi meglio i due nuovi device con i primi video hands-on dedicati alle loro principali feature.

Nessuna rivoluzione rispetto alla precedente generazione ma “solo” un lavoro di ottimizzazione di dimensioni e prestazioni: è questa la politica seguita dal colosso di Cupertino per i suoi nuovi tablet.

L’iPad Air, infatti, ripropone tutti i punti di forza del suo predecessore, andando a migliorare l’aspetto dell’ergonomia (è più sottile e leggero) e quello della potenza di calcolo (è spinto dal processore A7 a 64-bit, lo stesso montato sull’iPhone 5s). L’iPad mini di seconda generazione, dal canto suo, dà il benvenuto al tanto atteso Retina Display ed implementa la CPU A7 come il fratello maggiore.

Quantomeno sulla carta, pertanto, i due nuovi tablet di Apple dovrebbero garantire nel complesso un’esperienza utente migliore rispetto a quanto fatto dalla gamma dello scorso anno.

In attesa di poterli toccare con mano (l’iPad Air arriverà in Italia venerdì prossimo, l’iPad mini con display Retina qualche settimana dopo), vi lasciamo ai primi video hands-on realizzati alla fine dell’evento di presentazione ufficiale.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top