CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPad Air 2 in arrivo con 2GB di RAM?

ipad

Con la seconda generazione di iPad Air Apple potrebbe finalmente decidere di accontentare tutti quegli utenti che già da tempo auspicano un aumento della dotazione di memoria RAM.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il colosso di Cupertino dovrebbe lanciare il modello di punta della gamma tablet con 2GB di RAM, seguendo così la strada già da parecchio tempo intrapresa dai principali produttori concorrenti.

Diversa la situazione, invece, per quanto riguarda la seconda generazione di iPad mini con display Retina, che dovrebbe mantenere la dotazione dell’attuale modello (ossia 1GB).

Nonostante sino ad oggi Apple abbia dimostrato che iOS è in grado di gestire egregiamente la RAM, tanto da non avere bisogno di ricorrere a quantitativi crescenti, le applicazioni sempre più pesanti e avide di risorse hanno probabilmente convinto il colosso di Cupertino che è giunta l’ora di compiere il grande passo.

L’iPad Air, del resto, è un dispositivo studiato soprattutto per chi è alla ricerca di un tablet per lavorare ed indubbiamente un quantitativo di RAM raddoppiato non potrà che fare piacere agli utenti.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino ad oggi, per la presentazione di iPad Air 2 ci sarà da attendere il mese di ottobre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top