CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Il Prossimo iPad sarà trasparente?

Apple portebbe applicare nelle prossime versioni di iPad la Tecnologia Trasparente, l’azienda taiwanese Polytron ha ultimato un prototipo di smartphone totalmente trasparente. Al momento c’è solo l’hardware e alcune parti, come la SIM, la micro-SD e la batteria sono ben visibili tra gli strati di vetro. Eppure, Polytron intende portare presto sul mercato un apparecchio perfettamente funzionante, con tanto di software «invisibile».

Non è la sola: secondo molti rumors anche il prossimo iPad, la 5a generazione, potrebbe essere trasparente. In realtà, la società Polytron produce speciali vetri che hanno l’aspetto di vetro opaco. Tuttavia, grazie alla particolare tecnologia sviluppata dentro i loro laboratori diventano trasparenti. L’azienda è nota  perché integra fili e cavi microscopici nel vetro rendendo il risultato finale completamente invisibile.Entro la fine dell’anno intende presentare un prototipo perfettamente funzionante, un po’ come quello futuristico visto usare sul grande schermo da Tony Stark in Iron Man. Ciò nonostante, rivela il portale tecnologico The Register, la società asiatica deve affrontare ancora alcuni problemi: molti componenti interni non possono essere prodotti privi di colorazione, quindi trasparenti. A cominciare dalle batterie al litio. Il materiale utilizzato per la struttura esterna è il grafene. Il prototipo ha un piccolo pannello touch al centro; i vari sensori e il processore sono posti ai bordi.

 

Parlando più specificamente di iPad, la società di Cupertino secondo alcune fonti stia già producendo le nuove versione di iPad con materiale trasparente lucido affidandosi non più a Samsung ma a Fujitsu.  Vero o presunto che sia, pure l’ultimo rumor che riguarda la Apple parla di un iPad in versione trasparente. Il designer Ricardo Afonso ha provato a immaginare l’ipotetico tablet «invisibile».

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top