CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Gartner: le vendite dei tablet Android superano quelle di iPad

ipad

Dopo aver praticamente “creato” il mercato dei tablet con il suo primo iPad ed aver letteralmente dominato il settore per anni, pare che Apple abbia dovuto cedere il suo primato alla sempre più ampia schiera dei dispositivi basati su Android.

Stando ai dati diffusi da Gartner, infatti, nel 2013 i tablet basati sull’OS mobile di Google sono riusciti a raggiungere quota 120 milioni di pezzi venduti mentre i vari modelli di iPad si sono fermati intorno a 70 milioni di unità.

Tale distacco tra tablet Android e iOS è ancora più duro da digerire per Apple se si vanno a guardare i risultati del 2012, quando la gamma iPad comandava con 61 milioni di pezzi venduti contro i 53 milioni della piattaforma rivale.

os-gartner

Indubbiamente il colosso di Cupertino rimane il primo produttore di tablet al mondo ma la sempre maggiore offerta delle varie aziende che hanno abbracciato Android (sia per quanto riguarda caratteristiche e dimensioni che per i prezzi) ed il continuo lavoro di ottimizzazione da parte di Google del suo sistema operativo mobile devono iniziare a fare riflettere Apple.

produttori-gartner

La leadership del colosso di Cupertino nel mercato dei tablet inizia ad essere a rischio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Ferazzani

    Riflettere su cosa, esattamente?

    • Fabio Modafferi

      Sul fatto che ormai da 2-3 anni a questa parte (dall’uscita di Android 4.0 ICS), il SO di Big G è OGGETTIVAMENTE avanti rispetto ad iOS. L’unica cosa in cui ancora iOS è superiore è la fluidità della UI, ma sinceramente è un po’ pochino per continuare ad adagiarsi sugli allori.

      • Luca Visentin

        La UI dipende cosa vedi come UI di Google, se quella del Nexus 4-6 è molto fluida. Quella di Sony ed LG anche, quella di Samsung e Huawei un po’ meno…diciamo che quando si parla di Android bisogna specificare bene!

Top