CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Cambiare il proprio iPad 3 con l’iPad 4 è possibile ma…

macusato.it_small.jpg

Subito dopo la presentazione a sorpresa dell’iPad di quarta generazione durante l’evento del 23 ottobre, è circolata la voce secondo cui chi avesse comprato un iPad di terza generazione in quest’ultimo periodo avrebbe potuto cambiarlo per uno appena presentato. Tutto questo è vero ma non si tratta di una promozione, bensì del normale diritto di recesso di cui ogni compratore può servirsi, che prevede la restituzione dei soldi spesi dopo aver riportato in negozio quanto acquistato.

Il periodo entro cui è possibile restituire il proprio prodotto è, negli Stati Uniti, di 30 giorni e molti hanno previsto questa possibilità pensando di reinvestire i soldi della restituzione in un nuovo dispositivo; ed è questo il fatto che ha scatenato il fraintendimento.
Infatti tutto questo è vero, ma rimane a totale discrezione del negoziante decidere se ritirare il dispositivo e da questo punto di vista non esiste alcuna prova che vi siano disposizioni a livello centrale da parte di Apple.

Inoltre c’è da aggiungere che se da un lato è vero che anche in Italia esiste tale possibilità (stabilità per legge), dall’altro il periodo previsto è di soli 14 giorni.
Insomma, è una possibilità reale quella di cambiare il proprio iPad 3 appena acquistato per uno di quarta generazione, a patto di avere uno scontrino che attesti l’acquisto entro due settimane e di trovare un negoziante che aderisca alla restituzione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top