CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

BBM in arrivo anche sugli iPad solo WiFi

image

Già disponibile da qualche settimana su iPhone e iPad 3G/4G, grazie ad un aggiornamento il cui rilascio è previsto nel giro delle prossime 24 ore BlackBerry Messenger dovrebbe sbarcare anche sui vari iPad dotati della sola connettività WiFi.

Stando a quanto dichiarato da Andrew Bocking, vice presidente esecutivo di BBM, il colosso canadese non si sarebbe scordato degli utenti che hanno un dispositivo privo della SIM card, aggiungendo che anche loro hanno il diritto di godere delle funzionalità che questo client di messaggistica istantanea è in grado di garantire.

Con l’ampliamento del supporto a iPad solo WiFi e iPod touch, il numero di download fatti registrare da BBM è destinato ad aumentare vertiginosamente, rendendo l’ipotesi di nuovi record sempre più probabile: ricordiamo, infatti, che all’app è stata sufficiente una sola settimana di permanenza nel Play Store e nell’App Store per essere scaricata oltre 20 milioni di volte.

Tra le principali feature di BBM per iOS troviamo la possibilità di condividere vari tipi di contenuti (immagini, elenchi, note vocali, documenti e appuntamenti), le chat di gruppo, la possibilità di personalizzare il profilo BBM (scegliendo lo stato e utilizzando immagini, foto o immagini animate), un sistema sicuro per la salvaguardia dei propri dati, tante emoticon e la possibilità di sapere sempre in tempo reale quando i messaggi sono stati consegnati (D) e letti (R).

Agli utenti iPad non resta che pazientare ancora un po’.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top