CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple presenta iPad Air 2 e iPad mini 3

ipad air 2

Così come previsto, in occasione dell’evento organizzato nel suo campus di Cupertino e conclusosi da qualche minuto, Apple ha presentato ufficialmente la nuova generazione di iPad.

Dopo aver snocciolato le solite statistiche sui risultati raggiunti sino a questo momento (a dir poco entusiasmanti), Tim Cook e soci sono passati al momento più atteso dagli appassionati iOS, ossia l’annuncio di iPad Air 2 e iPad mini 3.

I due nuovi dispositivi del produttore statunitense arrivano con una pesante eredità da far fruttare e difendere: sono 225 i milioni di tablet venduti sino ad oggi da Apple, con un livello di soddisfazione degli utenti che, a suo dire, sfiora il 100%.

ipad air 2 2

Inziamo con l’iPad Air 2, un device che punta ancora una volta su un design curato ed uno spessore ridotto ai minimi termini (solo 6,1mm, il 18% in meno rispetto al suo predecessore).

Dotato di un display da 9,7 pollici con un rivestimento anti riflesso e animato da un processore Apple A8X a 64-bit (più veloce del 40% e con un importante miglioramento anche per quanto riguarda le potenzialità grafiche), iPad Air 2 può contare su una batteria capace di garantire 10 ore di utilizzo, un barometro, una fotocamera iSight da 8 megapixel con apertura focale f/2.4, processore dedicato, Burst Mode, Time Lapse, video in Slow Motion e possibilità di scatti panoramici fino a 43 megapixel.

Tra le altre feature di iPad Air 2 troviamo una migliore fotocamera frontale per autoscatti e FaceTime, un’antenna WiFi capace di offrire una velocità 2,8 volte maggiore ed il sensore Touch ID.

ipad air 2 3

Prezzi in Italia: 499, 599 e 699 euro per le varianti solo WiFi da 16GB, 64GB e 128GB; 619, 719 e 819 euro per le versioni con connettività WiFi + LTE da 16GB, 64GB e 128GB.

ipad mini 3

Passando all’iPad mini 3, confermate le indiscrezioni emerse sino a questo momento: il nuovo piccolo tablet di Apple potrà contare su un display da 7.9 pollici, una fotocamera iSight da 5 megapixel, il sensore Touch ID e la maggior parte delle caratteristiche del fratello maggiore.

Per quanto riguarda i prezzi, iPad mini 3 sarà disponibile in Italia a 399, 499 e 599 euro nelle varianti solo WiFi da 16GB, 64GB e 128GB ed a 519, 619 e 719 euro nelle versioni WiFi + LTE da 16GB, 64GB e 128GB.

ipad mini 3 1

Per quanto riguarda l’esordio sul mercato, i pre-ordini di iPad Air 2 e iPad mini 3 partiranno già domani, con il via alle spedizioni previsto per la settimana seguente.

Già nelle prossime ore torneremo ad occuparci di iPad Air 2 e iPad mini 3 con i primi approfondimenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca.Tiano.

    Meglio l’iPad Air 2 a questo punto!!

Top