CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

VLC potrebbe tornare in App Store

largeVLC

Il famoso media player VLC, distribuito su PC e Mac dalla SoftwareHouse VideoLAN, potrebbe tornare sui dispositivi iOS, dopo più di un anno di assenza a causa di una disputa legale.

Fra le prime versioni di VLC disponibili su App Store, la più famosa era quella prodotta dalla Applidium, la quale però aveva violato alcune regole imposte dalla casa madre, la quale ha chiesto e ottenuto da Apple la cancellazione di qualsiasi applicazione basata su VLC.

Ora, con la modifica dei parametri richiesta poco tempo fa da VideoLAN, è possibile che nuove versioni, sviluppate da terze parti, tornino su App Store con buona pace degli estimatori di questo programma che ha riscosso un enorme successo grazie alla quantità di file video compatibili con esso.

Infatti la caratteristica migliore di VLC è la capacità di riprodurre praticamente ogni formato video, in tal modo potremmo ri-avere sui nostri iPhone la possibilità di guardare qualunque tipo di file senza bisogno di convertirli.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top