CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione The Howler: the Game of Touch and Scream per iPhone

howlerIcon

Come vi avevamo anticipato la settimana scorsa, incomincia oggi la nuova rubrica di TuttoiOS.net “REVIEWS and GIFTS“. La prima app che andremo a proporvi si chiama “The Howler“. Creata dallo sviluppatore Antanas Marcelionis, si trova su App Store da poche settimane, ma ha già raggiunto un discreto successo e diversi download.

Il gioco si può scaricare da questo LINK al prezzo di 0,99 Euro. Applicazione Universale.

desuraBox

Ci troviamo a Vilnius, nel 1905, in una città con molti dirigibili, palloni ad aria e carrozze a vapore.

La particolarità di questo gioco è che può essere sfruttato non solo il classico “touch”, quindi le nostre dita, ma si può giocare anche utilizzando la voce: quando parleremo il pallone salirà, mentre durante il silenzio scenderà. È anche possibile rilasciare i colli o le bombe facendo dei rumori brevi e forti oppure scuotendo il dispositivo.

Attualmente troviamo solo 16 missioni, a cui ne verranno aggiunte altre nelle prossime settimane nei futuri aggiornamenti. Ogni missione è unica e bisogna completarla per passare alla successiva. E’ un gioco che richiede pazienza, strategia e ragionamento.

Una particolarità, difficile da trovare su altri giochi su iOS, è quella che ogni livello del gioco risulta essere come un unico prezzo di arte, in quanto tutte le immagini sono state disegnate a mano su carta, con tecniche per rendere il tutto un po’ antiquato.

Ecco come si presenta l’app al primo avvio:

Howler (2)

I vari livelli:

Howler (3)

Il primo livello, in cui dovrete far salire la vostra mongolfiera, sfruttando appunto il vento (di cui vedete forza e direzione a sinistra) per farle superare questo monumento.

Howler (4)

Un bel gioco, che sicuramente vi farà passare qualche momento di divertimento e in cui dovrete usare la vostra testa, per superare i vari livelli, altrimenti:

Howler (1)

Un bel gioco per fare una pausa e staccare per qualche minuto la spina.

Vi diamo appuntamento alla prossima recensione di TuttoiOS.net all’interno della rubrica “REVIEWS and GIFTS”.

Nelle prossime ore tramite Facebook e Twitter verranno forniti dei codici per poter scaricare gratuitamente questa app da App Store: seguiteci sui nostri canali per essere i fortunati vincitori!

Continuate a seguirci per tutte le news sul mondo Apple, sui nostri canali ufficiali:

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top