CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

L’applicazione Google Maps è un successo assoluto

Google-Maps-App-iPhone

La pubblicazione dell’app di Google Maps sullo Store nella mattinata di ieri è stata accolta con un gran numero di download che ha portato quest’attesissima applicazione al primo posto nella classifica tra quelle gratuite.


Tale successo va tutto a vantaggio di Google, il quale riesce ad aumentare il proprio margine di profitto ad ogni utilizzo della sua applicazione, grazie alla quantità di dati (ed introiti) derivanti dall’uso di informazioni di terze parti. A questo bisogna aggiungere il supporto nativo a ben 29 lingue e la disponibilità della stessa in 40 nazioni; ciò significa un potenziale di utilizzo enorme da togliere ad Apple.

A Cupertino questa esplosione di consensi nei confronti della diretta concorrente non porta nulla di buono, anzi la diminuzione nel numero di utilizzazioni dell’App Mappe significa un’ulteriore lentezza nel lungo lavoro di messa a punto del servizio con conseguente perdita di molti potenziali utilizzatori.

Da questo successo poi risalta ancor di più il fallimento di quella che doveva essere la novità principale di iOS 6 e che invece è stata bistrattata fin dal suo primo giorno di vita. Apple dovrà fare una vera e propria corsa contro il tempo per mettersi in pari con Google e poter iniziare a competere seriamente in un campo, quello della cartografia digitale, dove a Mountain View sono abituati a muoversi da più di un decennio. 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top