CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Kantar: iOS torna a crescere in Italia

ios 1

Il team di Kantar Worldpanel ha pubblicato un nuovo report relativo alla diffusione dei principali sistemi operativi mobile nei vari mercati più importanti, Italia compresa.

E proprio dal nostro Paese arrivano buone notizie per Apple: la diffusione di iOS nel trimestre ottobre – dicembre 2015 è cresciuta ed il sistema operativo di Cupertino si è piazzato così al secondo posto dietro Android.

Questi i dati relativi al Q4 2015 in Italia:

  • Android 76,9%
  • iOS 14,5%
  • Windows 8,1%
  • BlackBerry 0,3%
  • Altri 0,2%

Soffermandoci su iOS, notiamo che rispetto al terzo trimestre del 2015 ha guadagnato circa il 4,5% (sottraendolo in gran parte a Windows Phone):

ios 2

Se però paragoniamo i dati del Q4 2015 con quelli del medesimo periodo del 2014, scopriamo che il sistema operativo che anima iPhone e iPad ha perso il 3,8% di market share a vantaggio di Android:

ios 3

Tutti i dati dello studio di Kantar sono disponibili sul sito dell’azienda.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top