CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPhone e iPad: dalle ricerche Google su Safari si apriranno le app iOS

google

Il colosso di Mountain View ha annunciato che il suo sistema di indicizzazione delle applicazioni è ora compatibile anche con iOS 9: ciò consentirà agli utenti di aprire dalla pagina di ricerca Google su Safari i contenuti direttamente sulle relative app.

Per utilizzare tale feature gli sviluppatori dovranno prima aggiungere alle proprie applicazioni appositi Universal Links e quindi procedere all’integrazione con l’SDK di Google.

Per gli utenti tale novità dovrebbe tramutarsi in un’esperienza di navigazione decisamente migliore. Facciamo un esempio: se si effettua la ricerca di un ristorante con Google Search e tra i risultati ne figura anche uno relativo a Yelp, cliccando su quel link si aprirà direttamente l’applicazione (a condizione che sia installata sul device) invece del sito Web.

Già disponibile su Chrome e su alcune app Google, la nuova funzionalità dovrebbe essere attivata anche su Safari già dalla fine di ottobre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top