CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iOS 9 sul 75% di iPhone e iPad

ios 9

Torniamo ad occuparci dei dati relativi alla diffusione di iOS 9, versione del sistema operativo mobile del colosso di Cupertino disponibile solo da alcuni mesi e capace di arrivare già ad un adoption rate del 75%.

Stando a quanto rivelato da Apple, pertanto, 3 dispositivi su 4 tra quelli che supportano questo OS (iPhone, iPod touch ed iPad) fanno girare l’ultima versione.

Questo il quadro complessivo tracciato dal produttore statunitense (la rilevazione è stata effettuata lunedì 11 gennaio):

  • iOS 9 – 75%
  • iOS 8 – 19%
  • precedenti versioni di iOS – 7%

I nuovi dati diffusi da Apple non fanno altro che confermare che quello della frammentazione è un problema che non tocca nemmeno lontanamente il sistema operativo che anima iPhone e iPad. Guardando la “concorrenza” (Android 6.0 Mashmallow dopo diversi mesi di disponibilità ha una diffusione inferiore al 10%), non può non scappare un sorriso.

Per maggiori informazioni sulla diffusione di iOS 9 vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito Apple.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top