CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iOS 8 potrebbe introdurre i comandi manuali nella fotocamera

ios-8

Sin dal lancio del primo iPhone nel 2007 Apple ha preferito puntare per la sua fotocamera di sistema su un’interfaccia estremamente semplice, limitando al massimo le possibilità di personalizzazione offerte agli utenti.

Con le varie versioni di iOS qualche aggiunta è stata man mano introdotta ma, nel complesso, le opzioni su cui può contare il melafonino sono ancora troppo limitate, soprattutto se si vanno a confrontare con quelle garantite da Android e Windows Phone.

La musica potrebbe cambiare radicalmente con iOS 8: stando a quanto emerso nel corso della Worldwide Developers Conference di inizio mese, infatti, il colosso di Cupertino avrebbe intenzione di dare agli utenti la possibilità di ottimizzare le foto “lavorando” su alcune delle principali impostazioni come l’ISO, il bilanciamento del bianco, l’esposizione, la velocità dell’otturatore, il genere di messa a fuoco e così via.

Feature che da un lato saranno certamente gradite agli utenti più esperti in ambito fotografico ma che, dall’altro, potrebbero incidere sulla semplicità di un’app che sino ad oggi è stata indubbiamente apprezzata da chi ha deciso di acquistare il melafonino.

Proprio per tale motivo, non è ancora chiaro se Apple deciderà di introdurre i controlli manuali nella fotocamera di default o se, al contrario, si limiterà a permettere agli sviluppatori di supportarli nelle proprie app. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top