CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iOS 8 occupa troppo spazio: in arrivo nuova class action per Apple

iphone

Apple se la dovrà vedere nei prossimi mesi con una nuova class action legata all’eccessiva “pesantezza” di iOS 8: a dire dei consumatori, infatti, la nuova versione del sistema operativo di Cupertino occupa troppa memoria.

Secondo i promotori della class action, iOS 8 può arrivare ad occupare sino al 23,1% della memoria complessiva del device (dipende dal modello), potendo così trarre in inganno gli acquirenti meno attenti ed informati che magari credono di avere a propria disposizione più spazio.

In particolare con iOS 8 il quantitativo di memoria occupata arriva sino al 23,1% sugli iPod mentre su iPhone 5s si “limita” al 18,1% e, a dire dei promotori della class action, Apple sfrutterebbe tale situazione per invitare gli utenti a stipulare abbonamenti con iCloud per avere così maggiori possibilità di archiviazione di dati.

Si tratta di una politica seguita anche da altri produttori e che nei prossimi mesi, almeno per quanto riguarda Apple, potrebbe essere punita dai giudici. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top