CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iOS 7 e problemi iMessage: ecco la soluzione

imessage

Sin dalle ore immediatamente successive al rilascio dell’aggiornamento a iOS 7 sono stati numerosi gli utenti a lamentare un malfunzionamento di iMessage, una delle feature più amate dai possessori di un iPhone o iPad.

Con il passare dei giorni le segnalazioni sono andate via via aumentando e riguardano in particolare sia la ricezione che l’invio dei messaggi nonostante la connessione ad Internet sia correttamente attiva.

In attesa del rilascio di un fix ufficiale da parte di Apple (pare, infatti, che con iOS 7.0.2 il bug sia ancora presente), c’è già una semplice procedura che permette di ovviare al problema:

  1. Disattivare iMessage (Impostazioni -> Messaggi)
  2. Ripristinare le impostazioni di rete (Impostazioni -> Generali -> Ripristina)
  3. Riattivare iMessage (Impostazioni -> Messaggi)

Nella speranza che il team di sviluppatori del colosso di Cupertino trovi una soluzione definitiva al problema nel più breve tempo possibile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top