CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iOS 7: concept futuristico

slide-4-638

 

Ormai sembra che non manca molto al lancio di iOS 7, e come avviene sempre prima del lancio di un nuovo sistema operativo, sul web spopolano i concept delle possibili modifiche grafiche che Apple potrebbe effettuare, più o meno stravaganti.

Il concept di cui vi parliamo è molto particolare, infatti prende chiaramente spunto dalla grafica di Windows Phone, con un risultato molto buono, anche se qualche fedelissimo potrebbe storcere il naso vedendo una simile ibridazione. Varie slide sono visibili a questo indirizzo.

Tra le modifiche più incisive troviamo senz’altro la nuova grafica dei loghi delle App, che risultano quadrati, molto simili al sistema operativo creato da Microsoft. Nel concept troviamo inoltre un’innovativo “Widget Centre“, ovvero un’evoluzione del “centro notifiche” completamente personalizzabile molto pratico e funzionale: si vedono infatti implementata molte funzioni inedite, quali la possibilità di accedere alle App più utilizzate o di lanciare direttamente alcune App nella parte superiore dello schermo (nell’esempio vediamo il meteo).

concept iOS 7

In fin dei conti è poco probabile che questo concept si avvicini alle reali modifiche fatta da Apple, che si avvicinerebbe troppo alla grafica dei concorrenti. L’azienda di Tim Cook si è sempre distinta per l’originalità e le scelte “fuori dal comune”. Tuttavia alcuni elementi quali, per esempio, la personalizzazione del centro notifiche, potrebbero essere realmente integrate nel nuovo sistema operativo mobile.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top