CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Hotspot di iOs: allarme password

hotspot

Password degli hotspot di iOs a rischio? Stando ad uno studio condotto dall’Università di Erlangen (Germania) le password di default degli hospot di iOS non sarebbero sicure, poiché, frutto di un elenco di poco più di 1.800 parole di facile identificazione.

Sarebbe dunque troppo facile violare le credenziali d’accesso di default impostate da Apple per gli hotspot di iOS. Una problematica non di poco conto, visto che, la modalità hotspot consente di condividere la propria connessione 3G con un vasto numero di dispositivi, grazie alla tecnologia WiFi.

Per utilizzare il servizio, l’utente ha la necessità di impostare un punto d’accesso (hotspot) creando una password apposito o adoperandone una già presente di default.

Password hotspot a rischio – I risultati della ricerca

Grazie all’utilizzo di un cluster composto da quattro GPU AMD Radeon HD 7970, l’equipe di ricerca è riuscita a violare le password in meno di un minuto. Alla luce di ciò, è facile capire che, rubare la connessione altrui, sarebbe piuttosto semplice.  connessione altrui. un minuto. Per tale ragione, sarebbe sempre bene modificare la password di default dell’hotspot.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top