CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Google sta vincendo la “Guerra Termonucleare” contro Apple

android_logo_jpg_1400x0_q85

Eric Shmidt, CEO di Google, alimenta la tensione fra Google e Apple dichiarando che al momento la sua società sta vincendo la guerra in atto fra le due aziende poichè il numero di dispositivi Android attivati quotidianamente è di gran lunga superiore a quelli iOS (si parla di 1,3 milioni di dispositivi Android al giorno).

 
Fu proprio Steve Jobs, in una delle sue ultime interviste, a definire la diatriba con Google come una “guerra termonucleare” per dare l’idea delle forze in gioco e le mosse fin qui adottate dalle parti non smentiscono quanto affermato dal defunto CEO.

In realtà anche se il numero di dispositivi Android è effettivamente maggiore a quelli iOS, questi ultimi forniscono un fatturato maggiore all’azienda, vanificando il tentativo di Schmidt di superare l’avversario.

Ricordiamo che Schmidt e parte del team di sviluppo di Android sono ex-dipendenti Apple e questa è sicuramente una chiave di lettura importante nella valutazione della profondità dei contrasti fra le società. In passato le accuse di plagio non sono mancate ed ora la guerra si combatte su altri fronti.

Speriamo che le uniche vittime non siano i portafogli dei consumatori e che al contrario la concorrenza possa portare ad un reciproco e continuo miglioramento dei prodotti. 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top