CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Gli utenti iOS online sette volte più di quelli Android

ios-vs-android

Un report targato Net Applications ci offre un quadro curioso relativo alle differenti abitudini degli utenti iOS e Android con i propri dispositivi per quanto riguarda la navigazione sul Web e la fruizione dei contenuti online.

Stando allo studio, infatti, i possessori di un iDevice starebbero connessi alla Rete 7 volte in più rispetto a quelli che utilizzano un dispositivo basato sul sistema operativo mobile di Google.

Il team che ha condotto lo studio ha monitorato oltre 40.000 siti Web, constatando così che il traffico generato da terminali mobili fa capo nel 44,62% dei casi a modelli Android, nel 44,19% dei casi a quelli iOS e nei restanti casi agli altri sistemi operativi.

Il fatto che Android e iOS vantino percentuali simili non deve però trarre in inganno: assolutamente diverso, infatti, è il numero di dispositivi basati sui due sistemi operativi attualmente attivi sul mercato. Considerato che quelli Android sono circa 7 volte più numerosi di quelli iOS, gli utenti del sistema operativo di Cupertino si rivelano sette volte più attivi sul Web.

La ragione di tale fenomeno può essere spiegata valutando la tipologia di dispositivi Android maggiormente venduti, ossia quelli di fascia bassa, comprati spesso da utenti non in grado di spendere grosse cifre per assicurarsi un costante accesso ad Internet o che non hanno interesse ad utilizzare funzioni diverse da quelle classiche di un telefono: le chiamate e gli SMS.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top