CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Facebook e Facebook Messenger per iOS si aggiornano

facebook-messenger-bloccare-utente-04

Nella giornata di ieri, le app ufficiali di Facebook per iOS sono state aggiornate, rispettivamente:

  • Facebook alla 42.0
  • Facebook Messenger alla 45.0

Per quel che riguarda la prima, nelle scorse settimane era stato segnalato da alcuni sviluppatori che questa app consumerebbe moltissima batteria nei dispositivi iOS in cui è installata, a causa soprattutto di una elevata attività in background. Facebook stessa aveva rassicurato gli utenti dicendo che presto sarebbe arrivato un aggiornamento che avrebbe risolto questo problema. Non sappiamo se con la versione rilasciata quest’oggi, la 42.0, questo problema sia stato risolto: servirà qualche giorno per capirlo, anche perché nel changelog ufficiale (che vedete qui sotto) come sempre Facebook non specifica cosa è stato corretto/migliorato, riportando le solite frasi a nostro parere abbastanza inutili che non spiegano cosa è stato fatto nel dettaglio.

IMG_1338

Quello che però è certo è che alcune funzioni, in particolare quelle attivabili con il 3D Touch nella schermata Home sui nuovi iPhone 6s e 6s Plus, sono state tradotte in italiano, come vedete qui di seguito:

IMG_1337

E’ solo di pochi giorni fa l’aggiornamento dell’app di Facebook col supporto al 3D Touch e una delle cose mancanti era proprio questa, la traduzione in italiano, che è stata aggiunta con l’attuale versione.

 

Per quel che riguarda invece Facebook Messenger, non sappiamo anche in questo caso cosa sia stato risolto nello specifico, in quanto il changelog ufficiale riporta che sarebbero stati risolti alcuni problemi per rendere l’app più affidabile. Probabilmente sono stati risolti piccoli bug, dopo l’introduzione qualche giorno fa della compatibilità con Apple Watch, di cui vi avevamo parlato QUI.

Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato qualche altra differenza o qualche nuovo bug in queste 2 applicazioni

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top