CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Esiste una data che blocca il vostro iPhone in modo permanente

screen-shot-2016-02-11-at-12-23-02-pm

Ve lo avevamo già anticipato nella giornata di ieri sul nostro account twitter, impostando come data il 1 Gennaio 1970 e disattivando l’ora automatica sul vostro iPhone lo bloccherete in maniera permanente.

Sono arrivate diverse segnalazioni nella giornata di ieri relative a questo baco del software e qualche utente ne ha approfittato. Come potete vedere nell’immagine sottostante si inneggiava a un Jailbreak ottenibile impostando la data suddetta. Ovviamente era abbastanza scontato che Cydia non apparisse semplicemente cambiando una data, tuttavia qualche utente ci è cascato, ritrovandosi con un dispositivo completamente morto.

Schermata 2016-02-12 alle 11.01.39

Il procedimento per scoprire il bug è abbastanza semplice: bisogna andare nelle impostazioni, nel menu Generali -> Data e ora, disattivare l’automatismo e impostare manualmente la data al 1 Gennaio 1970. Il video sottostante vi mostra esattamente come fare.

Sconsigliamo vivamente di effettuare questa procedura, in quanto vi ritroverete semplicemente un dispositivo non funzionante, ma è bene segnalare il problema in attesa di una risoluzione del bug da parte di Apple, che si spera arriverà il prima possibile.

Vi invitiamo pertanto ancora una volta a fare molta cautela, in rete in queste ore molti utenti si divertono a ingannare il prossimo con fantomatiche procedure per ottenere il jailbreak del proprio dispositivo cambiando la data, con l’unico scopo di creare problemi di questo tipo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top