CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Arriva la conferma di una versione di Microsoft Office su iOS

microsoft-office-mac-2008

C’erano dei rumor a riguardo, ed ora arriva quasi una conferma. Una versione di Microsoft Office è in arrivo su iOS a febbraio/marzo 2013.

Pare che l’App sarà rilasciata gratuitamente permettendo la visualizzazione di documenti, mentre per l’editing sarà necessario attivare un abbonamento a Office 365, passaggio possibile direttamente dall’applicazione.

Microsoft Office è sicuramente la suite di creazione di documenti di testo, presentazioni e fogli di calcolo più usata al mondo, quindi l’arrivo su iOS ha potenzialmente un pubblico molto vasto a cui rivolgersi.

Apple ha già da tempo rilasciato il corrispondente iWork su dispositivi mobili ma, al contrario di Redmond, Cupertino non ha intenzione di sviluppare le proprie applicazioni per altre piattaforme, limitando così di molto il suo pubblico.

La stessa scelta fatta sui computer insomma, visto che iWork è disponibile solo su Mac, mentre Office ha una versione per Windows e una per la mela.

Vedremo se il potenziale successo di Office diventerà reale o se rimarrà un semplice tentativo di penetrazione in un mercato florido come quello di App Store, nella speranza di ricavare qualche profitto alla concorrenza.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top