CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple trova l’accordo con le ferrovie svizzere per l’utilizzo della nuova icona “Orologio”

swissrailwayclock

È di qualche tempo fa la notizia che le ferrovie svizzere avevano intenzione di denunciare Apple per l’uso dell’immagine del famoso dell’orologio.


Dopo l’aggiornamento ad iOS 6, sugli iPad è finalmente stata inserita l’applicazione “Clock” con tutte le funzioni che erano già presenti su iPhone; l’icona scelta per rappresentare la nuova app è simile (se non proprio uguale) a quella del famoso orologio svizzero.

Il design dalle linee minimaliste, con il caratteristico pallino rosso ad indicare la freccia dei secondi, è datato 1944, e da allora è in uso presso tutta la rete ferroviaria del paese.
Ora le Ferrovie federali elvetiche (Ffs) hanno sottoscritto con Apple un accordo di licenza per l’uso del celebre orologio per una cifra che le due parti hanno voluto tenere segreta, ma che possiamo immaginare con molti zeri.

La società che gestisce la rete si dice fiera del fatto che il loro orologio sia stato scelto e che sia presente su 80 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top