CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple rilascia una nuova build di iOS 9.2.1 che risolve l’errore 53

ee10f50ef7b37e782c146577db3a02c3

Apple ha da pochi minuti rilasciato una nuova build di iOS 9.2.1 per tutti gli utenti la quale va a correggere l’errore 53: questo aggiornamento del sistema operativo è attualmente disponibile solo per gli utenti che aggiornano i propri dispositivi via iTunes e non tramite OTA (Over-The-Air) ovvero andando in Impostazioni–>Generali–>Aggiornamento Software ed infatti se normalmente aggiornate con questo ultimo metodo, non troverete aggiornamenti disponibili.

Questa nuova build di iOS 9.2.1 va a correggere l’errore 53 di cui tanto si è parlato in rete nei giorni scorsi: in pratica, fino a questo momento se un iPhone veniva riparato da un centro di assistenza non autorizzato Apple e nello specifico se veniva sostituito il tasto del Touch ID, il dispositivo poteva generare l’errore 53 e si bloccava, in alcuni casi in maniera anche permanente, senza possibilità di ripristino o recupero dei dati.

error531

Nello specifico, questo nuovo aggiornamento va a ripristinare correttamente ogni iPhone precedentemente bloccato a causa di questo errore e previene il problema nel caso in cui in futuro il dispositivo venisse riparato da centri non autorizzati.

Se non avete mai avuto problemi di questo genere e riparate sempre i vostri dispositivi negli Apple Store o in centri autorizzati, non siete obbligati ad eseguire questo aggiornamento in quanto comunque esso va a correggere solo questa problematica e non introduce nuove funzionalità; se invece vi è capitato o vi potrebbe capitare di trovarvi in una situazione simile, vi consigliamo caldamente di accendere il vostro PC/Mac e perdere qualche minuto ed eseguire l’aggiornamento.

L’aggiornamento è disponibile via iTunes per i seguenti dispositivi: iPad Air 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4, iPad Pro, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e  iPhone 6s Plus. La build è la 13D20 mentre precedentemente era la 13D15.

Fateci sapere nei commenti se avete aggiornato.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top