CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple rilascia iOS 9: guida, novità e dispositivi supportati

ios 9

Così come previsto, Apple ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad iOS 9, attesa nuova versione del suo sistema operativo.

Presentato in occasione della Worldwide Developer Conference 2015 di inizio giugno, iOS 9 porta con sè diverse interessanti novità: non aspettatevi rivoluzioni ma una serie di chicche che dovrebbero rendere l’esperienza di utilizzo complessiva di iPhone e iPad decisamente più piacevole.

Basti pensare al potenziamento del motore di ricerca (nei risultati saranno incluse anche le applicazioni), alle maggiori funzionalità di Siri, alla nuova applicazione Note, all’introduzione delle informazioni sui trasporti pubblici nell’app Mappe, alla possibilità di limitare i consumi della batteria grazie ad un’apposita modalità, al miglioramento del multitasking e delle funzionalità legate all’utilizzo di una tastiera esterna per iPad (qui trovate tutte le novità).

In queste prime ore di disponibilità di iOS 9 i server Apple saranno intasati a causa dell’elevato numero di download: il nostro consiglio, pertanto, è quello di rinviare l’aggiornamento a domani.

Come aggiornare ad iOS 9?

iOS 9 può essere scaricato ed installato direttamente da iPhone e iPad (è consigliato l’utilizzo di una rete WiFi) seguendo questi semplici passaggi:

  • cliccare su Impostazioni
  • selezionare Generali
  • tappare su Aggiornamento Software e quindi dare l’ok alla richiesta di installazione

iOS 9 può essere scaricato ed installato anche utilizzando un computer (PC o Mac): in tal caso è necessario disporre dell’ultima versione di iTunes. Una volta lanciato questo software e collegato l’iPhone o l’iPad al computer, è possibile cliccare sul tasto “Verifica aggiornamenti” e seguire le istruzioni a video.

Questi, in ultimo, sono i modelli compatibili con iOS 9:

  • iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus
  • iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro, iPad Mini, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4
  • iPod touch di quinta e sesta generazione

Non ci resta che augurarvi un buon aggiornamento. Fateci sapere nei commenti se siete riusciti ad installare l’update.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top