CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple: iOS 8 sul 72% degli iDevice

ios 8

Continuiamo a seguire con curiosità il progressivo (seppur lento) aumento della diffusione di iOS 8, versione del sistema operativo di Apple che è ormai disponibile da diversi mesi.

Il produttore statunitense ha pubblicato i nuovi dati relativi all’adoption rate del suo sistema operativo mobile, confermandoci che rispetto ad iOS 7 la nuova release sta incontrando maggiori difficoltà a raggiungere gli iPhone, iPod touch ed iPad sparsi per il mondo.

Stando alla nuova rilevazione, relativa a lunedì 2 febbraio, iOS 8 è installato sul 72% degli iDevice, seguito da iOS 7 (25%) e dalle precedenti versioni (3%).

Rispetto a quattro settimane fa, pertanto, iOS 8 è cresciuto del 4%, probabilmente non quanto si augurava il produttore statunitense.

ios-8

Ricordiamo che nel frattempo proseguono a pieno ritmo i lavori di ottimizzazione di iOS 8.2, la cui beta 5 è stata rilasciata ad inizio settimana (la versione definitiva dovrebbe essere disponibile nel giro di un paio di mesi). Chissà se riuscirà ad aiutare Apple a raggiungere un maggior numero di dispositivi.

Per maggiori informazioni sulle statistiche di iOS 8 vi rimandiamo al sito dedicato.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top