CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple: iOS 7 sull’85% degli iDevice

iphone

Direttamente dal sito Apple arriva l’ennesima conferma dell’enorme grado di diffusione di iOS 7, versione del sistema operativo mobile rilasciata circa sei mesi fa.

Stando agli ultimi dati, infatti, iOS 7 è installato sull’85% di iPhone, iPod touch ed iPad, iOS 6 resiste sul 12% dei dispositivi ed il restante 3% dei terminali fa girare versioni ancora più vecchie del sistema operativo di Cupertino.

Rispetto a gennaio, quando al diffusione di iOS 7 si aggirava intorno all’80%, l’ultima release del sistema operativo di Apple ha guadagnato un’altra importante fetta, confermando che gli utenti hanno la tendenza ad aggiornare rapidamente il proprio iDevice.

ios-7

Ma tali dati rappresentano anche una delle ragioni della grande qualità delle applicazioni dedicate ad iPhone e iPad: grazie ad una così rapida diffusione delle nuove versioni di iOS, infatti, gli sviluppatori possono concentrarsi principalmente sull’ultima, cosa che invece non è possibile fare su Android, sistema operativo soggetto ad una frammentazione estrema.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top