CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple e VMware insieme contro Microsoft Office

iCloud-iWork

In queste ore si sta diffondendo la voce secondo cui Apple e VMware si sarebbero accordate per creare un servizio cloud-based che combinerebbe iWork (la famosa suite per ufficio contenente Pages, Numbers e Keynote) e il virtual desktop di VMware, per la piattaforma iOS.

Quest’applicazione dovrebbe essere in grado di competere con l’imminente rilascio del pacchetto Office di Microsoft, con i celeberimi Word, Excel e Access, che sono attualmente i programmi per ufficio più utilizzati al mondo.

Con questa mossa Apple tenderebbe a promuovere le applicazioni proprietarie e allo stesso tempo creerebbe un servizio sulla nuvola capace di contrastare quello di Microsoft, in un unica applicazione.
Sembra poi che tale servizio funzionerà su un infrastruttura diversa da quella usata per iCloud (l’attuale servizio di storage online di Apple), ed espressamente pensata per il settore business.
Se dovesse rivelarsi esatta l’uscita di Microsoft Office su iOS, prevista per marzo prossimo, potrebbe non avere l’impatto sperato dalla casa di Redmond che punta sicuramente sulle sue più famose applicazioni per riuscire ad accaparrarsi una fetta dei profitti su iOS.
Vedremo come di evolveranno le cose; ed in attesa di vedere la qualità di Office su iOS, godiamoci iWork sui nostri dispositivi con la mela.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top