CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Android Wear sarà presto compatibile con iOS?

Android Wear

Android Wear, il sistema operativo mobile sviluppato da Google per meglio sfruttare le potenzialità dei dispositivi wearable (in primis gli smartwatch), potrebbe presto supportare anche iPhone e iPad.

A rivelarlo è stato Jeff Chang, Product Manager di Android Wear, nel corso di un’intervista rilasciata allo staff di Huffington Post UK.

Pare, infatti, che il colosso di Mountain View sia particolarmente interessato ad espandere il più possibile la platea di potenziali utenti del suo sistema operativo mobile ed i tanti milioni di iPhone ed iPad in giro per il pianeta rappresentano senza dubbio per Google un’occasione da non lasciarsi scappare.

Il team di sviluppatori sarebbe già al lavoro per espandere la compatibilità di Android Wear ai dispositivi iOS ma pare ci siano delle limitazioni tecniche ancora da superare che starebbero rendendo l’impresa piuttosto complicata.

Google, tuttavia, è consapevole che ad inizio 2015 farà il suo esordio sul mercato Apple Watch: se desidera strappare qualche utente al colosso di Cupertino, pertanto, ha ormai poco tempo a propria disposizione.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top