CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Guida: come disabilitare “Annulla Inserimento” su iOS

shake-to-undo

Vi sarà capitato a volte di scrivere un messaggio e di ritrovarvi con la seguente schermata:

IMG_4742

Annulla Inserimento“, ovvero la traduzione di quello che in inglese viene chiamato “Shake to Undo“, può comparire sui vostri dispositivi iOS nel momento in cui, volontariamente o meno, scuotete il vostro iPhone/iPad/iPod: il più delle volte sarà per colpa di un movimento casuale ed involontario, ma tale funzione può anche essere utilizzata per cancellare rapidamente quello che si è appena scritto.

Molti utenti però trovano questa funzione alquanto scomoda, perchè compare se il vostro dispositivo vi scivola dalle mani, o se mentre state scrivendo fate un movimento brusco con il polso. Quello che pochi sanno è che però tale funzione può essere disabilitata.

Vi basterà infatti andare in Impostazioni –> Generali –> Accessibilità –> scorrere in basso fino alla voce “Agita per Annullare” –> disattivare tale voce.

IMG_4747

Se tendete ad agitare per errore il vostro dispositivo, potete decidere di disabilitare tale funzione per non incorrere in futuro in questo messaggio.

Appuntamento alla prossima guida, continuate a seguirci sui nostri canali

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top