CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Guida: come bloccare l’inivio di un messaggio

messages_exchange

Può capitare a tutti di inviare un messaggio alla persona sbagliata oppure di scrivere qualcosa, premereInvia” e pentirsene una frazione di secondo dopo.

Se volete bloccare la fuoriuscita di un messaggio, sia esso scritto con iMessage o come SMS, esiste un modo molto semplice. Mentre infatti è ancora presente la scritta “Invio” in alto sul vostro schermo, potete bloccare la fuoriuscita di quel messaggio: vi basterà fare uno swipe verso l’alto per accedere al Centro di Controllo di iOS (presente da iOS 7 in poi) e attivare la modalità “In Aereo“; in questo modo, bloccherete la fuoriuscita di qualunque messaggio.

IMG_4749

IMG_4750

Tutto questo va fatto molto rapidamente e non è detto che funzioni sempre: soprattutto se inviate un messaggio con iMessage, questo spesso è istantaneo se disponete di una buona connessione internet e in questo caso non vi resterà altro da fare che scusarvi con la persona con la quale stavate interagendo.

Si tratta di un’azione tanto banale quanto efficace. Una volta effettuata tale operazione, potrete cancellare il messaggio, seguendo i seguenti step:

  • Tenete premuto sul messaggio che volete eliminare
  • Andate in “Altro
  • A questo punto potrete selezionare anche più di 1 messaggio da eliminare (come qui sotto)
  • Premere in basso sull’icona del Cestino
  • Eliminare il messaggio / i messaggi selezionati

IMG_4751IMG_4752

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora potrete disattivare la Modalità “In Aereo” e ricominciare il tutto da capo e avrete (si spera) evitato una brutta figura.

Appuntamento alla prossima guida di TuttoiOS.net. Continuate a seguirci sui nostri canali.

 

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top