CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Ascoltare messaggi audio WhatsApp senza essere scoperti

whatsapp-

E’ da qualche tempo che WhatsApp ha introdotto la possibilità di togliere le notifiche di lettura, se non vogliamo far sapere a qualcuno che abbiamo letto il messaggio che ci è stato inviato basta disattivare le notifiche di lettura nelle impostazioni. Il problema però resta con i messaggi vocali che sono esclusi da questo privilegio. In poche parole, pur avendo tolto le notifiche, se andiamo ad ascoltare un messaggio vocale la persona con cui stiamo chattando lo saprà perchè il microfono diventerà blu. Fondamentalmente non possiamo nascondere il fatto che abbiamo ascoltato il suo messaggio vocale, gli verrà comunque notificato.

Esiste pero un piccolo trucchetto, molto semplice tra l’altro, che ci permette di ascoltare il messaggio senza inviare la notifica di “ascolto”. Ecco cosa dovete fare:

  1. Salvate il vostro numero in rubrica
  2. Quando vi ritroverete il messaggio interessato, tenete premuto a lungo (qualche secondo) il dito su di esso fino a che non vi si aprirà il pop-up che vi permette di inoltrare il messaggio. In pratica come se voleste far ascoltare quel messaggio ad un altro vostro amico.
  3. Inoltrate il messaggio tramite il tasto “Inoltra”, ma invece di mandarlo ad un vostro amico stavolta cercherete il vostro nome tra i contatti e lo invierete al vostro contatto.
  4. Ascoltate il messaggio audio nella chat con voi stessi senza mandare alcuna notifica.

E’ un qualcosa di molto semplice da fare ma che può rivelarsi molto utile in alcune situazioni.

Se fosse interessati potete passare a dare un’occhiata alle nostre interessantissime recensioni su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, o alle nostre Guide.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top