CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iOS 7 vs Windows Phone 8: il nostro video confronto

vs

Oggi vogliamo mostrarvi un video confronto pubblicato sul canale You Tube del nostro sito gemello TuttoWindowsPhone.net, riguardante l’attuale sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 8 e iOS 7, il sistema operativo di casa Apple. Se da una parte abbiamo un OS presentato a Giugno ma lanciato a Settembre (iOS) dall’altra ne abbiamo un altro che seppur sta ricevendo molti update negli ultimi tempi è fermo alla versione 8 da un anno, ma presto dovrebbe fare il suo debutto sulla scena la versione 8.1 con molte novità apportate.

Le differenze sono molteplici, come ad esempio quelle riguardanti le applicazioni presenti sul market, le possibilità di personalizzazione, le funzionalità e la semplicità d’uso, tuttavia dobbiamo ammettere che i due OS in generale si basano sugli stessi principi: entrambi evitano eccessivi fronzoli, badando al sodo e principalmente alla fluidità ed alla reattività delle operazioni quotidiane; sotto questo punto di vista però bisogna sottolineare che Windows Phone gira alla perfezione anche su dispositivi di fascia bassa e cosiddetti “economici”, in casa Apple non abbiamo dispositivi del genere, perciò non possiamo fare un confronto diretto per quanto riguarda questo aspetto.

Il confronto è stato svolto utilizzando un Nokia Lumia 1020 ed un iPhone 5C, entrambi recensiti sui rispettivi siti web tematici di appartenenza del nostro network. Vi lasciamo al video confronto pubblicato sul canale You Tube di TuttoWindowsPhone per cogliere le principali differenze.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Max Severest

    Ho un wp8 e mi trovo d’accordo. Unico appunto da fare è sulle cartelle, con app folder le puoi creare, solo sull’ativ s in teoria, in pratica molti riescono a scaricare l’app anche sui Nokia.
    WP il vero salto lo farà con la 8.1 come hai detto. Ora c’è effettivamente qualcosa che non quadra nella comunicazione tra app e schermata di start come se fossero 2 cose separate.
    Per il resto che dire… A me wp piace e ne sono soddisfatto ma c’è ancora molto da fare per raggiungere la maturità che ha ios.

    • Emanuele Capone

      Sono perfettamente d’accordo 🙂

Top