CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Svelata la cifra per l’accordo di utilizzo dell’orologio delle Ferrovie Svizzere

Avevamo parlato qualche tempo fa della disputa riguardante l’icona orologio presente nell’ultima relase di iOS su iPad. Le Ferrovie Svizzere, proprietaria del design del famoso “apparecchio”, ha citato Apple a giudizio, giungendo in breve tempo ad un accordo economico che ora è stato svelato.

Pare che sia costato 21 milioni di dollari il diritto di utilizzare quell’estetica tanto semplice quanto elegante e funzionale, risalente addirittura al 1944 e che è stata il simbolo dell’azienda svizzera per oltre mezzo secolo.

Un orologio costoso quindi, che ha trovato la strada sbarrata al momento della sua pubblicazione. Non è chiaro perchè Apple non ha mai pubblicato l’App Orologio su iPad fino ad ora, nè tanto meno perchè sia stata scelta un’icona diversa dalla versione per iPhone; resta il fatto che la cifra avrebbe fatto fallire moltissime aziende al posto di Apple, la quale ha potuto contare sul tesoretto risparmiato grazie al boom del fenomeno iPhone e iPad.

Ora forse, e sembra il minimo, vedremo tale icona in tutti i dispositivi visto quanto è stata cara; e chissà se iOS 6.1 sancirà il cambio dell’icona anche su iPhone?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top