CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple brevetta le cuffie/speaker

brevetto-cuffie-speaker

In questi giorni Apple ha depositato alcuni importanti brevetti, fra cui quello delle cuffie che diventano casse esterne.

Il sistema sembra che possa rilevare se l’apparecchio è indossato o se è usato come diffusore del suono, regolando di conseguenza il limite del volume trasmesso.

Molte volte ci si ritrova nella situazione di voler condividere la musica che si sta ascoltando con le persone vicine, e gli speaker inseriti nei terminali risultano quasi sempre insufficienti con il risultato che la batteria si consuma velocemente senza avere l’effetto voluto.

Se diventeranno realtà, queste cuffie potrebbero riuscire a rispondere alle richieste degli utenti che vorrebbero ascoltare la propria musica senza disturbare o essere disturbati, ed al tempo stesso avere la libertà di condividere i brani preferiti qualora ci fosse occasione.

I disegni, come sempre, spiegano il funzionamento ma non lasciano intendere nulla per quanto riguarda il design, che potrebbe rivelarsi il valore aggiunto di un prodotto già potenzialmente innovativo nelle funzioni.

Tale brevetto arriva assieme a quello sulla forma “ad angoli arrotondati” che Apple ha voluto brevettare per impedire la prolificazione di tutti i cloni che finora hanno avuto vita facile in tutto il mondo. Tale richiesta ha comunque fatto discutere, vista la generalità della forma, che non è esattamente identificabile con misurazioni precise.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top