CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Scott Forstall è stato licenziato da Apple

Scott-Forstall-lascia-Apple1

Scott Forstall, vice presidente della sezione iOS e OS X di Apple ha avuto il ben servito dall’azienda dopo anni di servizio al suo interno.
Le motivazioni che hanno portato a tale decisione sarebbero da ricercare nella cattiva reputazione creatasi dallo stesso Forstall all’interno di Apple e, soprattutto dalla volontà di non firmare la lettera di scuse pubblicata da Tim Cook riguardo il “fallimento” di Mappe e iOS 6.

Da tempo circolavano voci su presunti dissensi nell’alta dirigenza a Cupertino ed è per questo che la notizia non giunge inaspettata. Pare che egli avesse continuato ad ostentare la sua posizione di privilegio assunta sotto l’ala protettiva di Steve Jobs arrivando oltre il limite di sopportazione per molti degli ingegneri a lui sottoposti. Si vocifera infatti di una “silenziona esultanza” all’interno dell’azienda una volta pubblicata la notizia.
Con lui anche il capo del settore retail John Browett e ciò comporta un assetto completamente nuovo nella dirigenza.
Il quadro modificato vede John Ive ricoprire il capo del settore human interface, e sarà quindi il maggior responsabile dell’estetica sia a livello hardware sia software; ciò significherà probabilmente un cambiamento radicale nell’interfaccia dei prossimi sistemi operativi.
Bob Mansfield, dopo essere stato licenziato e richiamato in servizio, si ritroverà ad essere a capo della sezione denominata Technologies, che seguirà lo sviluppo del mondo wireless.
Ad Eddy Cue, già responsabile di iCloud, App Store, iTunes Store, ecc.. viene affidato l’oneroso incarico di gestire SIRI e soprattutto Mappe.
Infine Craigh Federighi, già al vertice nel settore OS X, diventerà responsabile anche di iOS.
Nuovi scenari stanno per aprirsi grazie al cambio di responsabilità all’interno di Apple; il più interessante è sicuramente il ruolo di Ive, che apporterà sicuramente molte novità estetiche anche all’interno, e non solo all’esterno, dei prossimi prodotti con la mela.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top