CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Q3 Apple: venduti 26 milioni di iPhone

Tim Cook, CEO di Apple

 

Il terzo trimestre fiscale di Apple conferma il successo del colosso statunitense: sono stati venduti 26 milioni di iPhone e 17 milioni di iPad, per un fatturato totale di 35 miliardi di dollari e un utile di 8,8 miliardi di dollari. Insomma numeri da capogiro che, tuttavia, non soddisfano appieno le borse, dove il titolo Apple ha perso il 5 % a causa dei risultati leggermente inferiori a quali previsti dagli analisti ( che prevedevano un fatturato di 37,25 miliardi).

Per quanto riguarda gli altri prodotti della mela la linea Mac ha segnato un + 2%, mentre le vendite della Apple tv sono aumentate del 170 % (superando già le vendite del 2011).

L’unico segno negativo riguarda le vendite della linea iPod, che sono scese del 10 % (6,8 milioni di unità)

Da questi numeri si nota che Apple è in perfetta salute finanziaria, anche se Tim Cook in persona durante la conferenza di presentazione dei risultati ha affermato, citando i mercati di Italia, Grecia e Francia, che in Europa la crisi si comincia a sentire. Inoltre è emerso che da Cupertino stiano puntando ad uno sviluppo nei mercati dell’est, la Cina prima tra tutti, dove le vendite sono aumentate del 25 %.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top