CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Nuovi Mac Pro in arrivo a Maggio?

mac-pro-meta3

La grande attesa sembra stia per terminare, alcune voci dichiarano che Mac Pro riceverà un aggiornamento tra Aprile e Maggio.

Secondo fonti attendibili, riportate da Mac Daily News, Apple starebbe preparando un importante aggiornamento dei Mac Pro. La data del lancio, prima segnalata per fine aprile, è stata poi spostata verso giugno: le fonti hanno negato che Apple lanci checchessia in primavera. Questa confusione ci fa classificare la notizia come un “rumor”, anche visto che nessuna conferma è venuta da Apple: contattata da CNet, l’azienda di Cupertino si è negata di commentare quello che considera una speculazione.

L’ultimo aggiornamento del Mac Pro data del giugno 2012 ed era stato una grande delusione. Erano stati montati processori Intel Xeon, vecchi all’epoca di due anni e che costava chiamare “nuovi”, niente porte USB 3.0 o Thunderbolt e un design rimasto immutato da circa 10 anni. Tim Cook aveva però dichiarato poco tempo dopo che il 2013 sarebbe stato l’anno nel quale Apple avrebbe aggiornato la gamma dei Mac Pro con grosse novità:I nostri utenti pro ci stanno veramente a cuore (…) stiamo lavorando su qualcosa davvero grandioso per l’anno prossimo. (Tim Cook)Visto che all’epoca il CEO di Apple aveva promesso anche un aggiornamento degli iMac, che abbiamo regolarmente visto con il nuovo design iper sottile dei nuovi modelli usciti fine 2012, c’è da sperare che le indiscrezioni sulla prossima uscita dei Mac Pro siano fondate. Ci aspettiamo grosse novità per i Mac Pro: rimodernamento del design, magari con un case più compatto, porte USB 3.0 e Thunderbolt, oltre a schede grafiche e CPU di ultima generazione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top