CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Nuova retroilluminazione LED per iPad 5?

macrumors-ipad5a-800x600

Apple potrebbe modificare la retroilluminazione LED di iPad per ottenere una maggiore sottigliezza e una performance ottimizzata dal nuovo tablet. È quanto sostiene NPD DisplaySearch, a cui si aggiungono delle indiscrezioni anche per quanto riguarda il pannello touchscreen. Le novità dovrebbero vedere la luce in iPad 5.Il sistema di retroilluminazione attuale di iPad vede una doppia fila di LED, per consentire la perfetta visualizzazione e il corretto funzionamento del Display Retina. Questa opzione ha comportato un lieve aumento della profondità del dispositivo rispetto alle generazioni precedenti, con anche una tolleranza a temperature più alte. Il nuovo iPad 5, ereditando il design da iPad Mini, dovrà essere però ipersottile e si è quindi reso necessario un intervento diretto da parte di Cupertino.

Contestualmente a queste indiscrezioni, è emersa l’ipotesi dell’arrivo di un nuovo pannello touchscreen: anziché integrare le componenti direttamente nello schermo, pare che la Mela voglia ricorrere a una particolare pellicola sensibile al tocco, pensata per ridurre ulteriormente le dimensioni del device. Secondo alcuni rumor emersi in mattinata, i tablet targati Mela potrebbero però subire uno slittamento a causa di alcuni problemi di produzione, tanto che alcuni analisti pensano Apple possa saltare la WWDC di giugno optando per una presentazione a ottobre.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top