CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Made for Apple Watch: in arrivo i cinturini ufficiali di terze parti

apple watch

Così com’era prevedibile, anche Apple Watch potrà contare su una serie di accessori “ufficiali” certificati dal colosso di Cupertino ma realizzati da terze parti: si tratterà, in particolare, di cinturini.

Il produttore statunitense, infatti, ha lanciato il programma “Made for Apple Watch”, simile a quelli già attivi per iPhone, iPod touch ed iPad.

Così come si legge anche sul sito del produttore statunitense, l’obiettivo è garantire degli standard qualitativi elevati:

Per garantire la massima funzionalità, Apple ha fissato requisiti speciali di compatibilità per i produttori di accessori. I prodotti progettati e certificati come compatibili presentano sulla confezione l’etichetta “Made for”. Per assicurarti che gli accessori di terze parti siano compatibili con il dispositivo, al momento dell’acquisto cerca quelli che presentano l’etichetta “Made for” associata al nome del dispositivo

Apple ha già pubblicato un apposito sito Web con alcune linee guida da seguire per realizzare cinturini per Apple Watch che possano poi ottenere la certificazione del produttore statunitense (lo trovate seguendo questo link).

Per l’esordio in Italia di Apple Watch (previsto per il prossimo mese), pertanto, potrebbero essere pronti anche i primi accessori ufficiali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top