CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

L’iTunes Store supera i 25 miliardi di download!

Il logo iTunes

Il 6 febbraio 2013 Apple ha annunciato di aver raggiunto un nuovo incredibile record che, questa volta, riguarda il suo store musicale iTunes. Il colosso di Cupertino infatti, ha fatto registrare l’incredibile cifra di 25 miliardi di canzoni scaricate dallo store, un numero davvero impressionante che non ha termini di paragone nel mondo.

Apple ha diffuso l’incredibile notizia attraverso un comunicato stampa diramato nella giornata di ieri, confermando che i suoi utenti hanno scaricato più di 25 miliardi di brani da quando l’iTunes Store è stato lanciato nell’ormai lontano Aprile di dieci anni fa. Il brano che ha fatto raggiungere questo strepitoso traguardo (quello del venticinquemiliardesimo brano venduto) all’azienda di Cupertino è stato “Monkey Drums (Goskel Vancin Remix)” di Chase Bush.

Ma c’è di più. Il fortunato acquirente del brano, il tedesco Phillip Lüpke, che ha permesso ad Apple di segnare una nuova pietra miliare nella sua storia, riceverà in regalo una iTunes Gift Card dal “modesto” valore di 10.000 euro! Ecco le parole di Eddy Cue, senior vice president of Internet Software and Services di Apple al raggiungimento del prestigioso traguardo:

“Siamo grati a tutti i nostri utenti la cui passione per la musica, nel corso di questi 10 anni, ha permesso ad iTunes di diventare il negozio musicale numero uno al mondo.

Con una media di oltre 15.000 canzoni scaricate al minuti, l’iTunes Store permette agli amanti della musica di restare in contatto con i propri artisti preferiti, partendo da star mondiali come Adele o i Coldplay, arrivando fino ai nuovi ma promettenti The Lumineers, su una scala che mai avremmo immaginato fosse possibile.”

I numeri dell’iTunes Store, in ogni caso, sono comunque impressionanti da qualsiasi punto di vista: oltre 26 milioni di brani disponibili, 119 Paesi da cui è possibile acquistare musica e diffusione del digital download su quasi tutte le piattaforme, Desktop e mobile (Mac, PC, iPhone, iPad, iPod Touch).

Un successo davvero straordinario e, forse, ormai inarrivabile.

(Fonte: apple.hdblog.it)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top