CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

L’evento di domani sarà centrato sul settore Education

event1

9to5mac.com pubblica oggi un articolo nel quale si ipotizza che il focus dell’evento di domani sarà incentrato sul settore scolastico e riporta quanto affermato nel Bloomberg Businessweek, il quale descrive quella che potrebbe essere la politica di vendita di Apple dedicata a tale settore.

Con l’uscita ormai prossima dell’iPad Mini ci si chiede quale possa essere la scelta dell’azienda per quanto riguarda il prezzo e i vantaggi offerti alle scuole e agli studenti. Fermo restando che il costo più probabile sembra essere 329$ per l’iPad Mini, ci si rende conto che esso non risulta essere molto vantaggioso per tutti quegli istituti con risorse limitate, come sono la maggioranza di quelli negli Stati Uniti (e nel resto del mondo); ma pare che potrebbero essere fatti degli ulteriori sconti in caso di acquisti multipli, si parla di ordini da 10 unità, per i quali il prezzo scenderebbe di qualche decina di dollari. Ciò è quanto accade oggi con gli iPad 2 per i quali il prezzo è di 399$, ma che scende a 370$ in caso di acquisti multipli.
Resta comunque lontana la soglia di 200/250$ che si stima essere ideale per una vera rivoluzione su larga scala del settore scolastico, tuttavia potrebbe essere un buon passo in avanti.
Esiste poi una certa perplessità sulla riuscita di un dispositivo di dimensioni ridotte, il cui schermo potrebbe abbassare la qualità dei libri già usciti che sono stati pensati per un display da 10” e non di 7”; infine potrebbe rivelarsi difficile anche l’avvento del nuovo connettore Lightning, soprattutto per tutte quelle realtà nei quali sono stati già fatti grossi investimenti su dispositivi compatibili ai “vecchi” connettori a 30-pin.
Com’era previsto il numero dei rumors è aumentato in queste ultime ore e crescerà ancora fino a domani; solo dopo le 19:00 ora italiana si potrà di nuovo parlare di certezze. Non vediamo l’ora.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top