CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Le Mappe Apple usate 3 volte in più di quelle Google su iPhone e iPad

mappe apple

Risale al 2012 il lancio delle Mappe di Apple con iOS 6, servizio che inizialmente ha generato enormi lamentele da parte degli utenti.

Effettivamente la soluzione studiata dal colosso di Cupertino è stata messa a disposizione dei possessori di iPhone e iPad quando si trovava ancora in una fase acerba, ricca di bug ed inesattezze.

Con il passare dei mesi, però, le Mappe di Apple sono state protagoniste di vari aggiornamenti e dell’introduzione di diverse feature, divenendo così uno dei punti di riferimento in ambito mobile per quanto riguarda la cartografia e la navigazione satellitare.

Nelle scorse ore è arrivata la conferma da parte di Apple del grande successo riscosso dalle sue Mappe che, a dire del produttore statunitense, sono usate tre volte di più rispetto a quelle di Google dagli utenti iPhone e iPad (“Apple says its mapping service is now used more than three times as often as its next leading competitor on iPhones and iPads”).

A contribuire alla grande crescita delle Mappe di Apple sono state l’integrazione delle applicazioni di terze parti e la possibilità di recuperare informazioni da oltre 3.000 fonti.

Come spesso accade, ciò che tocca Apple “si tramuta in oro”.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bah , io sono dal 9 ottobre con Apple , e ad essere onesto fino ad oggi ancora non riesco a trovare il navigatore ideale , ho ancora installato Waze, Here (che usavo con gioia su Lumia) e Google … Mappe è l’unico dei 4 che non uso mai perché è come se la vedessi un app “spoglia” … ma a questo punto dovrò darle qualche possibilità . Voi quale usate e ritenete migliore ?

    • Emanuele Capone

      personalmente utilizzo Google Maps, non ho problemi, anzi sempre aggiornato e soprattutto sincronizzato con la versione web.

      Mappe di Apple ultimamente è migliorato, tuttavia non offre ancora le informazioni sui mezzi pubblici in tutte le città, e per me è una cosa fondamentale!

Top