CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

La Cina accusa Apple : livello di assistenza troppo basso

l43-apple-130111115653_medium

Apple di nuovo sotto inchiesta nei tribunali Cinesi,questa volta però nulla a riguardo delle condizioni dei lavoratori Foxconn e nemmeno nessuna causa sul nome di iPad. A sollevare una grande polemica ci pensa la stampa nazionale, decisa ad accusare l’azienda di Cupertino di nefandezze nei confronti dei clienti.
Stando alle indagini condotte dal People Daily, la garanzia commerciale prevede lariparazione di parti danneggiate o rotte, mentre negli altri paesi del mondo è prevista la sostituzione. In un comunicato di risposta, Apple ha sottolineato come i termini di garanzia restino uguali in tutti i paesi: la possibile spiegazione è che mentre le parti danneggiate del modello iPhone 5 possono essere tranquillamente sostituite in Cina, vista la disponibilità dei ricambi, altrove sia più “conveniente” sostituire il prodotto difettoso per rimandarlo in fabbrica per le dovute riparazioni (piuttosto che far attendere per settimane il cliente).Ma non è solo l’attenzione al cliente a comporre questo spigoloso pomo della discordia. Apple è da sempre una società molto chiusa sulle proprie strategie, tanto che le interviste concesse ai media sono sempre centellinate e poco rivelatrici dei piani dell’azienda. Ad eccezione di alcune fortunate testate, tra cui appunto il The Wall Street Journal e il canale preferenziale di Walt Mossberg, sono davvero pochissime le redazioni che hanno avuto modo di comunicare con un rappresentante targato mela morsicata.

E la stampa cinese ne soffre, soprattutto perché quel che accade nei dintorni tecnologici di Apple assume la stessa rilevanza e curiosità locali di argomenti più leggeri, come ad esempio il gossip. Per queste ragioni, la Male è stata definita “chiusa e superba”: non si apre ai media, allora i media la massacrano. Al momento, nessuna risposta è arrivata dalla dirigenza di Cupertino e forse non arriverà mai.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top