CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iPad Mini con display Retina? Produrlo costerebbe il 30% in più

hero

Ormai sembra certo che la prossima generazione di iPad mini abbia uno schermo Retina, per questo alcuni analisti hanno cercato di capire quanto potrebbe costare in più un tablet di questo tipo.

Secondo un nuovo report, un iPad mini con display Retina dovrebbe aumentare i costi di produzione fino ad un massimo del 30% rispetto all’attuale modello. In pratica, il costo materiale del solo pannello Retina costerebbe 12$ in più, a cui vanno poi aggiunti i costi maggiori per altri componenti, quali i LED per la retroilluminazione. In totale, il costo materiale di un iPad mini Retina supererebbe i 200$.

Se guardiamo l’attuale iPad mini, dai calcoli effettuati da iSuppli scopriamo che ad Apple costa materialmente circa 188$ (ricordiamo che queste cifre non comprendono altri costi se non quelli di materiali e produzione, tralasciando quelli di progettazione, del software, del marketing, della distribuzione e così via). Il modello da 16GB offre ad Apple un margine del 43%, mentre i modelli da 32GB e 64GB offrono rispettivamente un margine del 52% e del 56%.

Il fatto che un iPad mini Retina abbia maggiori costi di produzione non significa per forza che aumenterà il prezzo finale: se ricordate, quando venne rilasciato il primo iPad Retina il prezzo rimase identico al precedente modello.

Fonte: (iPad Italia.com)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top