CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

iOS 7 permette di controllare iPhone e iPad muovendo la testa (Video)

iphone

Continuiamo ad approfondire la conoscenza di iOS 7, la nuova versione del sistema operativo mobile che dal prossimo autunno animerà milioni di iPhone, iPod touch ed iPad.

Tra le tante feature introdotte da Apple con iOS 7 ne troviamo anche una che strizza l’occhio all’utente: stiamo parlando della possibilità di interagire con l’iDevice attraverso alcuni movimenti del capo. Una funzionalità che, in sostanza, ci ricorda in parte quella che può vantare il Samsung Galaxy S 4.

Inserita nel menu Accessibilità, la nuova feature permette all’utente di controllare l’iPhone o l’iPad con un cenno della testa verso destra o sinistra. Un sistema che sembra funzionare già piuttosto bene anche nell’attuale seconda beta di iOS 7, pur rivelandosi forse un po’ macchinoso.

ios-7

La nuova funzionalità consente di impostare il movimento della testa come tasto home, per avviare Siri, aprire il centro notifiche o il menu multitasking, alzare o abbassare il volume.

Non ci resta che lasciarvi ad un breve video demo della nuova feature di iOS 7, realizzato dallo staff di 9to5Mac.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ferrarista10

    qualcuno ha detto galaxy s4? 😀

Top