CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Integrazione e Semplicità: ecco le due chiavi del successo di Apple

Un Apple Store

Un’indagine svolta da Reuters, incentrata sui desideri e gli acquisti in campo tecnologico nel periodo natalizio, svela quali siano gli aspetti che hanno dato ad Apple il suo attuale status di superpotenza tecnologica.


Sembrerà scontato ma a convincere gli acquirenti a restare in Apple e continuare a comprare i suoi prodotti sono due aspetti tanto banali quanto essenziali. Innanzitutto la semplicità, poichè a parità di settore i dispositivi Apple godono di un’impostazione molto più user friendly, cioè facile da usare per i neofiti come per i più esperti.

La seconda è l’integrazione totale fra hardware e software, ma anche fra i vari dispositivi, grazie a servizi quali Airplay e iCloud; quindi disporre di una serie di oggetti Apple permette di poter comunicare più facilmente e senza le noie dovute a complicate configurazioni.

Ad avvalorare la tesi esposta vi è anche la testimonianza del Chief Strategy Officer di Samsung, Young Sohn, che ha confessato di essere un possessore di prodotti Apple e di usarli quotidianamente. Durante l’intervista egli elogia i punti forti che lo hanno convinto ad acquistare i prodotti concorrenti e si augura che anche la sua azienda possa un giorno imparare la lezione da Cupertino e spostare l’attenzione dall’oggetto al sistema nel suo insieme.

Nulla di nuovo quindi; che i prodotti Apple fossero famosi per la loro semplicità era risaputo, ma che anche in questo momento di crisi gli acquirenti scelgano la mela ai concorrenti forse più economici ma con un grado di qualità inferiore è il vero dato significante che emerge dall’indagine.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top