CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

In Russia il logo Apple è simbolo del peccato

mela-300x300

Un fatto strano sta accadendo in Russia, dove alcuni cristiani ortodossi hanno iniziato una propria campagna contro l’azienda di Cupertino a causa del suo simbolo.
Tutti sanno che la mela è effettivamente il simbolo del peccato nel vecchio testamento, dove nel libro della Genesi si racconta la famosa storia di Adamo ed Eva e del “peccato originale”.

Pare che, mossi dallo sdegno creato dall’associazione tra le due mele, c’è chi nella chiesa ortodossa russa abbia iniziato a vandalizzare gli Apple Store, arrivando addirittura a richiedere una legge per il bando dei prodotti Apple dal territorio nazionale.
Il fatto ovviamente ha suscitato scalpore, tuttavia si può fare una lettura molto più “terrena” dell’accaduto. Le implicazioni politiche di un atto così fuori dal comune sono chiare: dare alla politica liberale un’accezione malvagia e instillare nei fedeli il consenso verso un conservatorismo religioso, ed arrivare così al potere.

Niente di più che una mossa politica insomma, molto lontana dalle simbologie religiose e dalla salvazione ultraterrena.
C’è poi da riportare il fatto che l’associazione tra i due frutti è sbagliata, visto che la mela scelta da Steve Jobs e Steve Wozniak non c’entra con Adamo ed Eva, ma è invece il disegno originale di Rob Janoff, designer amico di Jobs, che, la leggenda vuole, abbia avuto l’ispirazione al supermercato sollevando un sacchetto di mele. 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top